Certificazioni

Maglificio Erika Srl mostra fin dagli esordi la massima attenzione per il proprio personale, tutelandone la salute fisica e la formazione ed ottenendo così la soddisfazione di lavorare per una grande azienda con un’anima familiare. Particolare attenzione è posta all’impatto ambientale ed ogni sforzo viene intrapreso quotidianamente dalla dirigenza e trasmesso al personale, per il rispetto delle normative in campo ecologico.

Un apposito ufficio, con personale specializzato, si occupa di controllare la formazione del personale, la gestione ambientale e sociale dell’azienda e di tutta la filiera produttiva. Frutto di questo impegno, sono i riconoscimenti conseguiti e mantenuti nel tempo, che fanno di Maglificio Erika srl e della propria filiera, una realtà d’eccellenza sotto l’aspetto di tutela lavorativa e ambientale.

CERTIFIED MANAGEMENT SYSTEM
ISO 14001

La certificazione ISO 14001, riconosce nella gestione di Maglificio Erika, il rispetto e controllo continuo dell’impatto produttivo sull’ambiente. La scelta di investire sul miglioramento continuo delle performance ambientali rientra da sempre nei valori fondanti dell’azienda. A tal fine, nel 2020 è stato installato un impianto fotovoltaico da 227kWh.

CERTIFIED MANAGEMENT SYSTEM
ISO 45001

La certificazione ISO 45001 specifica i requisiti affinché in azienda sia mantenuto un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro. L’azienda ha ulteriormente voluto garantire in questo modo un posto di lavoro sicuro e salubre prevenendo infortuni e problemi di salute.

CERTIFIED MANAGEMENT SYSTEM
SA 8000

La certificazione SA8000 testimonia il rispetto dei diritti umani dei lavoratori dipendenti e più in generale di tutte le parti interessate.

GLOBAL ORGANIC TEXTILE STANDARD

Il Global Organic Textile Standard consente a Maglificio Erika di produrre prodotti tessili biologici, il capo finito etichettato G.O.T.S. attesta: il contenuto di fibre naturali da agricoltura biologica dei prodotti sia intermedi che finiti, il mantenimento della tracciabilità lungo l’intero processo produttivo, le restrizioni nell’uso dei prodotti chimici ed il rispetto di criteri ambientali e sociali in tutte le fasi della filiera produttiva.

RENDICONTAZIONE DI PERFORMANCE AMBIENTE, SICUREZZA, ETICA